LILT & Karalis Service

LILT & Karalis Service

Insieme per la lotta contro i tumori

“Un’oncia di prevenzione del cancro vale una tonnellata di cura del cancro”
(Robert A. Wasche)

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT – unico Ente Pubblico Nazionale riconosciuto di notevole rilievo e medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica. Opera, da oltre 90 anni, senza fini di lucro ed ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica. È in particolare su tre diversi fronti che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori dispiega il suo massimo impegno e lo sforzo più grande: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (la promozione di una cultura della diagnosi precoce) e terziaria con particolare attenzione verso il malato, la sua famiglia, la sua riabilitazione e il suo reinserimento sociale, servizi, anche questi ultimi, reperibili nelle attività svolte dagli ambulatori della LILT. L’obiettivo della LILT è quello di costruire attorno al malato oncologico una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione.

LILT, attraverso la sua Sezione Provinciale di Cagliari, nell’ambito delle sue attività di promozione e divulgazione dei sistemi di prevenzione dell’insorgere dei tumori e di diagnosi precoce delle neoplasie, ha invitato Karalis Service a partecipare al raggiungimento dei propri compiti d’istituto. Un coinvolgimento che non solo onora l’azienda ma rafforza l’impegno sociale in cui si distingue.

Karalis Service grazie al sostenimento della LILT, permette ai dipendenti sensibili all’iniziativa, di iscriversi all’Associazione offrendo loro l’opportunità di partecipare a incontri di sensibilizzazione alla prevenzione e di poter effettuare degli screening gratuiti con medici esperti, presso le sedi della stessa Associazione.