L'azienda Karalis Service

L’azienda Karalis Service

AFFIDABILITÀ ED EFFICIENZA
AL SERVIZIO DELLE IMPRESE
PUBBLICHE E PRIVATE


Karalis Service S.r.l., consorziata a CNS (Consorzio Nazionale Servizi), è una società giovane e dinamica, nasce nel 2012, specializzata nell’erogazione di servizi di Facility Management (FM) ed offre un’ampia gamma di soluzioni grazie al personale qualificato e formato.
La società Karalis Service S.r.l. nonostante la sua giovane età, presenta una struttura altamente flessibile e versatile composta da uno staff che opera con competenza e il giusto know-how per garantire il servizio più idoneo atto a soddisfare le esigenze dei Clienti, nei settori sanità, civile e industriale con un organico di circa 600 Operatori.

L’immagine istituzionale

Il progetto aziendale e i servizi erogati da Karalis Service, agli albori della sua attività, erano rivolti al territorio di appartenenza ovvero alla Sardegna. Pertanto anche l’immagine aziendale, nel nome e nel suo logo, avevano puntato sull’iconografia tradizionalista della bandiera sarda e dei 4 mori.


2012 - marchio iniziale utilizzato da Karalis Service

2012: il primo logo dell’azienda


coordinatoKS_gen2016Oltrepassati i confini regionali e offerti i propri servizi anche ad aziende e a imprese al di fuori della Sardegna, l’azienda decide di effettuare delle azioni di comunicazione d’impresa, attraverso lo studio dell’immagine coordinata Karalis Service sfociato nella produzione di materiale informativo aziendale e nella realizzazione del sito web. Nel processo di rinnovamento dell’immagine istituzionale vi è anche il restyling del logo d’origine dalla spiccata connotazione regionale.

2016: il restyling del logo

L’obiettivo del restyling è stato quello di adeguare il logo ad uno stile grafico più attuale e di migliorare l’impatto visivo d’insieme con nuovi elementi distintivi, pur cercando di mantenere il legame all’emblema iniziale, ovvero la bandiera della Sardegna, che giustifica anche il nome dell’azienda. Sono stati mantenuti i colori istituzionali della bandiera sarda ovvero il rosso e il nero.

Il nuovo logo è il monogramma del nome aziendale e pertanto si identifica nelle iniziali K e S di Karalis Service. Il marchio si sviluppa con l’utilizzo di una struttura geometrica lineare basata sul quadrato e sul cerchio.

costruzione_logoKSLa progettazione è basata sui criteri della percezione visiva gestaltica ovvero l’articolazione figura-sfondo e il principio della chiusura. Infatti la lettera “K” di Karalis, è leggibile osservando gli spazi bianchi scaturiti dall’intersezione di una cornice quadrata, inclinata di 45°, concentrica al quadrato principale su cui è costruito il marchio. La lettera “S” è l’unione di 2 archi di cerchio inclinati di 20° e uniti specularmente lungo l’asse che li interseca. Questa lettera buca il quadrato di base e risulta all’interno di una freccia che punta verso sinistra nella direzione della lettera K.

Il logotipo include sotto la scritta Karalis e accanto alla parola Service una coccinella che oltre a riprendere gli elementi della bandiera con i 4 mori della precedente versione enfatizza il concetto dell’orientamento aziendale al rispetto ambientale.


LogoKS_oriz231x80


tangram_KSInoltre la geometria del marchio aggancia il principio del tangram (il puzzle cinese) nel quale dalla scomposizione del quadrato di partenza e con nuove combinazioni sempre senza sovrapposizioni, le tavolette assumono diverse forme figurate. Per similitudine concettuale, i tan sono i vari servizi e le attività offerte da Karalis Service, che è in grado di fornire alle imprese pubbliche e private una vasta scelta di alternative e soluzioni per migliorare la loro gestione logistica e strutturale.